Le nostre storie a lieto fine
Le tante storie d'amore nate grazie al nostro impegno.
Una domenica sera metà di luglio, eravamo seduti a un caffè di un bel parco. Era stata una bella giornata passata in gran parte a prendere il sole, e leggere libri. Ma dalle cinque ero precipitata nella depressione. Avevo voglia di andare a casa e nascondermi sotto le lenzuola, resistevo soltanto perché non c'era niente in particolare da cui dovessi nascondermi. La sera della domenica mi ha sempre messo addosso tristezza portandomi brutti pensieri. Sandra la mia amica del cuore, sapeva che da poco più di un anno avevo avuto quella brutta esperienza d'amore, che mi aveva lasciato vuoto e angoscia nell'anima, sfiduciata nel mio essere. Sedevamo in silenzio, guardavo il traffico e i passanti.
All'improvviso si chinò su di me e dandomi un bacio sussurrò: "Hai di nuovo quella tua espressione da orfanella sperduta." Nessuno aveva mai dato di me una simile definizione, eppure quell'allusione di Sandra colpì nel segno, alleviando la vaga tristezza che mi sentivo addosso. Provai gratitudine perché ricordava il mio stato d'animo. Forse è proprio vero che di fatto non esistiamo finché non c'è qualcuno che ci vede esistere, che non parliamo finché qualcuno non è in grado di comprendere ciò che diciamo, in sintesi che non siamo del tutto vivi finché non siamo amati .Senza amore perdiamo la capacità di possedere un'identità, con l'amore abbiamo una costante conferma di noi, ed io avevo bisogno di una conferma del vero amore.
Un bel giorno mi decisi con la mia amica Sandra a rimettermi in gioco, andammo in un'agenzia matrimoniale, scettica più che mai, selettiva al massimo, ma finalmente incontrai il mio lui, Roberto, bello come un adone, anche lui veniva da una triste storia. Morale? Ci innamorammo perdutamente, mi diede la parte migliore di se stesso in tutti i sensi, siamo andati a convivere insieme e più in là ci sposeremo.
Grazie amore che esisti. Vi saluto con affetto Carla.
L'amore è uno dei sentimenti più inflazionati nella narrativa, che essa sia letteraria, musicale o cinematografica. Del resto, però, è anche un tema che attrae sempre il pubblico, affascinato dall'essere spettatore di una storia d'amore straziante nella sua dolcezza, tenerezza e anche sofferenza. L'importante è che alla fine ci sia sempre o quasi il lieto fine e che l'amore trionfi sopra tutto e sopra tutti.
Sappiamo bene che, nella vita reale, non è proprio così, l'amore può essere una cosa tanto bella quanto dolorosa. E' un sentimento che fa venire a patti la maggior parte delle persone con i propri difetti e quelli degli altri, il risultato di un perfetto equilibrio tra pazienza, gioia e dolore. Eppure la realtà non è priva di storie che ci riportano a una visione dell'amore romanzesca, dove a trionfare è veramente la forza di questo immenso sentimento, che da sempre smuove passioni e animi umani.
Vogliamo allora raccontarvi delle storie in grado di far tornare a credere nell'amore, anche a coloro che dicono di aver perso la fede, perché, per quanto la vita di tutti i giorni non sia un romanzo, alla fine è bello crederci.
Maria Rolle
Salve sono Oriana, è un po' di tempo che vivo da sola, non per mia scelta, ma per sorte del destino. Sono passati tanti anni, da quando è morto mio marito, lasciandomi un vuoto immenso, e una angoscia profonda, ho poche amicizie, mi sono tuffata nel lavo, per non pensare alla solitudine. Ho due figli sistemati due bravi ragazzi e sono il mio orgoglio. Faccio poca vita sociale, mi sono chiusa in un guscio e ho la sensazione illusoria di sentirmi protetta da tutto e da tutti .Certo non me ne rendevo conto che non vivevo la mia vita, in tutti i sensi. Ma un bel giorno, uscii con una mia collega di lavoro, anche lei vedova che si era niscritta ad una agenzia matrimoniale, scettica come sempre, le consigliai di non andare, figurati se credevo anqueste agenzie, accompagnai la mia amica in agenzia, e con meraviglia fui accolta con cortesia e professionalità dalla titolare, e mi convinse ad iscrivermi che cera una promozione gratutita per il genti l sesso senza limite di età. Seguii tutta la prassi, ed un bel giorno è apparso lui Paolo, un funzionario Bancario, un uomo unico , di alri tempi, cortese ,gentile, affabile, discreto e molto riservato" vedovo anche lui, al primo incontro i nostri sguardi si incrociarono, quegli occhi neri e profondi, provai un certo turbamento, ed un emozione mai provata" come se avessi conosciuto quell'uomo chisà da quanto tempo. Ci frequentammo, e fui travolta da una passione unica nonostante la mia età. Siamo andati a convivere insieme , e tuttora ci amiamo tanto. Devo ringraziare la mia amica che mi ha portata in agenzia e ringraziare soprattutto la titolare Maria Rolle, che ha saputo fare una ricerca accurata della persona a me compatibile .. Grazie Maria Rolle